In News
Lunedì 4 dicembre 2023 Consorzio Meridia organizza il Convegno “Gestire il cambiamento. Apprendere come anticipare i futuri nella complessità contemporanea”.
Meridia, consolidata impresa sociale operante in ambito di progettazione e gestione di servizi sociali innovativi, inclusione socio-lavorativa, innovazione socio-sanitaria e tecnologica, di orientamento e formazione per giovani professionisti e imprese, a 25 anni dalla sua fondazione invita le professionalità e le organizzazioni del territorio, che quotidianamente operano con impegno e dedizione per promuovere lo sviluppo locale e l’occupazione, a condividere conoscenze e riflessioni legate all’importanza di sviluppare un pensiero strategico orientato al futuro.
Il Convegno si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 17:30, presso la sede di Porta Futuro Bari in Via Ravanas n. 233.
 
Guidati dal Prof. Roberto Poli, Università di Trento, Cattedra Unesco per i sistemi anticipanti e Presidente dell’Associazione Futuristi Italiani AFI, dialogheremo stakeholder locali sulle strategie che le imprese profit e non profit possono implementare nei propri sistemi di gestione, per evitare di essere sopraffatte dalla complessità odierna e dal cambiamento contemporaneo, imparando a gestirlo per tempo.

Il programma della giornata prevedrà questi slot di attività:

  • Registrazione e Accoglienza
    h. 9:30 – 10:00/ 14:30 – 15:00
  • Panel e Focus Tematico
    h. 10:30 – 13:30
  • Pranzo
    h. 13:30 – 14:30
  • Tavole rotonde
    15:00 – 17:30
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Iscriviti, compilando il Google Form