In News

23 marzo 2015, evento finale Social@care

 

 

Si terrà lunedì 23 marzo alle 16 a Bari presso l’Università- Dipartimento di informatica, via Orabona 4, l’evento finale di Social@Care- Approcci innovativi all’assistenza domiciliare attraverso l’impiego di piattaforme abilitanti di telemedicina, progetto finanziato dalla Regione Puglia attraverso il bando “P.O. Puglia FESR 2007-2013 Linea 1.2- Azione 1.2.4- Aiuti a Sostegno dei Partenariati Regionali per l’Innovazione” e gestito da Consorzio Meridia, Coop. Gea, Consorzio Emmanuel e DAISY-Net. Il progetto si è occupato di migliorare il sistema organizzativo-gestionale dei set di cura domiciliare gestiti dalle cooperative sociali con particolare riferimento ai servizi di assistenza domiciliare integrata (ADI), al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini non autosufficienti e/o affetti da malattie croniche e delle loro famiglie.

 

Saluti istituzionali
Antonio Felice Uricchio – Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Interventi:
Gaetano Grasso – Servizio Ricerca e Innovazione Innova Puglia
Cinzia Gangale – Consorzio Meridia – Il progetto Social@Care: evoluzione tecnologica delle cure domiciliari e strategie di cooperazione imprenditoriale.
Giuseppe Visaggio – Responsabile scientifico DAISY-Net – La funzionalità della piattaforma Social@Care al servizio della programmazione e della gestione del lavoro di cura.
Grazia Vulpis – Presidente coop. soc. Gea – Efficienza organizzativa e connessioni con la rete dei servizi.
Daniele Ferrocino – Presidente Regionale Federsolidarietà – Ricadute sociali del progetto e potenzialità di sviluppo.
Gianfranco Visicchio – Presidente Consorzio Meridia – Industrializzazione del prototipo e prospettive di mercato.

Conclusioni:
Adriana Agrimi
– Dirigente settore per lo sviluppo economico, lavoro e innovazione Regione Puglia.
Loredana Capone – Assessore allo sviluppo economico Regione Puglia. (in attesa di conferma)