In News

“L’albero che non c’è” incontra i vincitori di “Legalità in azione”

Giovedì 18 luglio, alle ore 10:00, il Centro Risorse del progetto “L’Albero che non c’è” in piazza San Pietro, 29 ospiterà la conferenza stampa di presentazione di “Fa la tua parte”, il manifesto realizzato dai giovani studenti dell’IPSSCT “T. Traetta” di Bitonto, vincitori di “Legalità in Azione”, il concorso nazionale per la diffusione della cultura della legalità tra i giovani dai 16 ai 25 anni promosso da Junior Achievement Italia e Legality Band Project in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e LiveSicilia.it.

 

 

Grazie al loro messaggio in favore della legalità, i ragazzi dell’Istituto Traetta vedranno il loro manifesto diffuso nelle “legality house” che verranno aperte in giro per l’Italia e nelle scuole che parteciperanno al programma “Impresa in azione” di Junior Achievement e prenderanno parte, tra settembre e ottobre, ad un percorso fatto di testimonianze con diversi protagonisti nazionali impegnati su questo tema nei loro diversi contesti professionali.

Il centro risorse del progetto “L’Albero che non c’è” è stato scelto come location simbolica in tema di legalità trattandosi di un bene confiscato alla criminalità organizzata. Qui i vincitori di “Legalità in azione” avvieranno un momento di confronto e condivisione dell’esperienza che li ha visti protagonisti del connubio giovani?legalità con i ragazzi del progetto “L’Albero che non c’è”.