In News

Nuovo Bando PLAY HOUSE: realizza un Piccolo Gruppo Educativo

playhousedefinitivo.jpg

Il Consorzio di Cooperative Sociali Meridia promuove un nuovo bando Play House: un’opportunità lavorativa rivolta a mamme e donne residenti nella Provincia di Bari e in possesso dei requisiti richiesti. Il bando scade il giorno 25 febbraio 2013, ore 12.

Il servizio autorizzato dal comune di pertinenza sarà iscritto al Catalogo Regionale dei servizi per l’infanzia che consente alle famiglie di richiedere buoni servizio di conciliazione.

Il progetto
Play House è un intervento sperimentale ed innovativo mirato all’attivazione di Piccoli Gruppi Educativi presso civili abitazioni, collocate sul territorio della provincia di Bari, finalizzati ad affiancare i nuclei familiari nei loro compiti educativi, offrendo ambienti idonei per la socializzazione di bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Alternativo all’asilo nido, il servizio permette la ricettività massima di 4 bambini per casa per un numero non superiore alle 6 ore al giorno.
Il progetto è rivolto a donne e mamme che hanno voglia di mettersi in gioco come imprenditrici attivando un servizio a pagamento di tipo innovativo, personalizzabile e flessibile.

Per partecipare
– occorre essere donna, preferibilmente una giovane mamma, con spirito imprenditoriale e voglia di mettersi in gioco nella realizzazione di un Gruppo Educativo nella propria abitazione.
– disporre di uno spazio confortevole all’interno della propria casa (civile abitazione) per ospitare un Piccolo Gruppo Educativo composto da massimo 4 bambini, inclusi eventualmente i propri figli, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi

Requisiti di ammissibilità
Per partecipare al bando occorre – inderogabilmente – essere già in possesso dei seguenti requisiti e documenti:

1) essere già in possesso di

  • certificato di agibilità
  • certificato di messa a norma dell’impianto elettrico
  • pianta quotata della propria abitazione

 

2) disporre di appartamento privo di barriere architettoniche in ingresso (es. ascensore dal livello stradale o servo scale, assenza di gradini all’interno dell’appartamento, ecc.)

3) essere in possesso di titolo di laurea in scienze dell’educazione o altro titolo se associato a tre anni di esperienza documentabile nel campo dei servizi socio educativi

Costituisce requisito preferenziale l’essere residente in condomini e complessi residenziali dove sono già presenti bambini (3-36 mesi) che potrebbero essere ospiti dello stesso Gruppo Educativo.

Il progetto offre gratuitamente

allestimento dello spazio e comodato d’uso gratuito di giochi e attrezzature funzionali allo svolgimento delle attività
consulenza in fase di avvio e gestione del servizio
– procedura di autorizzazione al servizio
promozione del progetto, del marchio Play House e dei Gruppi Educativi

Modalità di partecipazione
È possibile accedere alle selezioni entro e non oltre il giorno 25 febbraio 2013, ore 12. Per richiedere maggiori informazioni e per partecipare al progetto si prega di rivolgersi a
Consorzio Meridia

Via Calefati 245, Bari
Tel/fax 080.528.23.18

formazione@consorziomeridia.it
Referente Progetto Play House – dott.ssa Cinzia Gangale

Scarica qui il Bando