In News

RISP, la rete sociosanitaria in Puglia: presentazione il 16 novembre nell’Aula del Consiglio Regionale

Nascono i poliambulatori del welfare: una proposta dal territorio per l’innovazione dei servizi sociosanitari. Venerdì 16 novembre, alle 11, nell’Aula del Consiglio regionale, in via Capruzzi a Bari, sarà presentata alla stampa la Rete per l’integrazione sociosanitaria in Puglia (RISP). Sarà il presidente Onofrio Introna ad avviare un incontro che ha l’obiettivo di illustrare di un progetto di alta valenza sociale, che punta ad offrire un contributo alla realizzazione di un sistema sempre più efficiente di sanità territoriale.
Questo, infatti, l’obiettivo dell’iniziativa, che ha visto la firma, il 31 ottobre 2012, del contratto di rete tra i soggetti attuatori: i Consorzi tra cooperative sociali Meridia ed Elpendù, la Fondazione Epasss (società Acli di erogazione di servizi sociali e sanitari alla persona), la Cooperativa di farmacisti Farpas (Farmacisti pugliesi associati) e Doctor srl, azienda specializzata in telemedicina.

Dopo l’introduzione del Presidente di RISP e di Meridia, Gianfranco Visicchio, moderati dal giornalista Daniele Amoruso, interverranno: Davide Bruno del Comitato scientifico Doctor, Pasquale Leccese Vito Novielli e Paolo Tanese, presidenti dell’ente EPASSS, della FARPAS e del consorzio Elpendù.
È prevista la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche, delle Asl, degli enti locali, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.