Progetto S.W.A.N.:più di 400 le domande pervenute dalla Puglia
Grandi riscontri per il Bando S.W.A.N., di cui Meridia è partner, che mette a disposizione, in questa prima tranche, 53 borse di mobilità della durata di 15 settimane per svolgere tirocini all’estero nell’ambito delle professioni legate al settore sociale. Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna le destinazioni.
Al programma possono aderire tutti i giovani neo-diplomati e neolaureati o già inseriti nel mercato del lavoro, interessati ad effettuare un’esperienza di formazione e lavoro all’estero. La borsa Leonardo da Vinci rappresenta un contributo finanziario diretto per sostenere i “costi di mobilità”: viaggio, assicurazione e soggiorno.
Al bando, che si è chiuso il giorno 24 ottobre, sono pervenute più di 400 domande dai giovani pugliesi. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le graduatorie definitive. I vincitori della borsa mobilità parteciperanno ad una formazione pre-partenza che si terrà a Brescia e verranno seguiti in tutte le tappe del loro tirocinio all’estero.