In News

Progetto S.W.A.N.: stage all’estero con il programma comunitario Leonardo

 

Il Consorzio Meridia è partner del progetto S.W.A.N. promosso nell’ambito del programma comunitario “Leonardo”. Il bando attualmente aperto mette a disposizione 53 borse di mobilità della durata di 15 settimane per svolgere all’estero tirocini di formazione professionale nell’ambito delle professioni legate al settore sociale.

Se sei un giovane residente in Puglia e Lombardia e vuoi effettuare un periodo di formazione all’estero puoi partecipare al progetto SWAN che ti offre la possibilità di beneficiare di una borsa di studio europea per svolgere un tirocinio all’estero. Il progetto prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo della  durata di 15 settimane in: Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia,  Regno Unito, Spagna.

Come partecipare?

La partecipazione al programma è gratuita e possono aderire i giovani neo-diplomati, neolaureati o già inseriti nel mercato del lavoro, interessati ad effettuare un’esperienza di formazione e lavoro all’estero. La borsa Leonardo da Vinci rappresenta un contributo finanziario diretto per sostenere i “costi di mobilità”: viaggio, assicurazione e soggiorno.

Per partecipare è necessario candidarsi on line tramite l’apposito modulo di candidatura.

Verrà fatta una prima selezione sulla base delle candidature presentate on line e tra queste verranno scelti coloro che parteciperanno alla seconda selezione che prevede un colloquio a Brescia e a Bari. I vincitori della borsa di studio parteciperanno ad una formazione pre-partenza che si terrà a Brescia e verranno seguiti in tutte le tappe del loro irocinio all’estero.

Maggiori info e conta un bando aggiornato con nuove date di partenza per l’Irlanda.