In News

Il Consorzio Meridia sul social network Twitter

Il Consorzio Meridia è ora presente anche su Twitter: il social network e microblog che fornisce agli utenti, gratuitamente, una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo (tweet) con una lunghezza massima di 140 caratteri. Come recita lo slogan “Il modo migliore per scoprire le novità del momento nel tuo mondo” Twitter è un efficace network di informazioni, strumento per fornire e ricevere brevi aggiornamenti in tempo reale, per promuovere e far conoscere iniziative ed eventi, per raccontare gli eventi mentre accadono.

Il servizio è diventato estremamente popolare grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. Twitter ha 175 milioni di utenti registrati e 95milioni di Tweet scritti ogni giorno (dati aggiornati a settembre 2010).

Il profilo di Meridia su Twitter si aggiunge a quelli presenti sui social media Facebook e Linkedin; si integra, inoltre, con quello di Facebook  permettendo una sincronizzazione in tempo reale e costante tra i due strumenti, ovvero ogni messaggio inserito su Twitter viene automaticamente inserito anche sulla piattaforma Facebook ottimizzando i tempi di aggiornamento e rendendo più dinamici i processi di comunicazione.

Il profilo del Consorzio su Facebook è: MeridiaOnlus