Programma “Formazione ed innovazione per l’occupazione” – Avviso Pubblico finalizzato alla selezione di tirocinanti
L’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” aderisce al Programma FIxO Formazione ed Innovazione per l’Occupazione, promuovendo n.14 Project Work finalizzati allo sviluppo dell’occupazione e al miglioramento dell’occupabilità dei suoi neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca. Il Project Work ha l’obiettivo di accrescere le competenze tecnico-professionali e far acquisire competenze trasversali al fine di migliorare le opportunità occupazionali, attraverso lo svolgimento di un percorso di tirocinio e formazione nell’ambito di un programma di innovazione.
A partire dal giorno 4 febbraio 2011 sono aperte le iscrizioni all’avviso pubblico finalizzato alla selezione di tirocinanti ed in particolare per N. 10 tirocini/PROJECT WORK nell’ambito del sistema delle imprese locali che aderiscono ai Distretti tecnologici o produttivi e n. N. 4 PROJECT WORK nell’ambito di imprese ed organizzazioni di diversa natura operanti nel sistema dei servizi sociali alla persona ed alle strutture produttive del territorio.
Il Consorzio Meridia ospiterà n. 1 tirocinio/project work: il profilo richieste è quello di Addetto all’Area della Commercializzazione e Marketing, in qualità di esperto nella commercializzazione e marketing dei prodotti della cooperazione sociale.
Le attività caratterizzanti il tirocinio/project work sono: definizione di strategie di commercializzazione e marketing innovativo di prodotti e servizi delle cooperative sociali, attivazione di un percorso strategico di commercializzazione, comunicazione e di presentazione dei prodotti legati alla cooperazione sociale di tipo “b” e dei servizi alla persona offerti dalle cooperative di tipo “a”.
Titoli richiesti: Iscrizione, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, al corso di dottorato di ricerca in Economia aziendale, Informatica, Scienze Merceologiche o Statistica
– ovvero –
aver conseguito, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il dottorato in Economia aziendale, Informatica, Scienze Merceologiche o Statistica
– ovvero –
aver conseguito, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, altre lauree in cui siano state acquisite conoscenze riferite a: processi comunicativi ed informazionali; sistemi di persuasione e di orientamento all’azione; modelli, strategie e tecniche di commercializzazione e sviluppo di cooperative sociali.
Requisito preferenziale: Tesi di laurea, dottorato e/o pubblicazioni rilevanti per il settore della commercializzazione di prodotti e servizi sociali.
TEMPI E SCADENZE
Le scadenze che regolano la presente offerta di tirocini sono le seguenti:
– 04/02/2011- 04/03/2011: pubblicazione del bando e possibilità di invio delle candidature;
– 18/04/2011 – 28/10/2011: periodo di svolgimento indicativo del tirocinio.
La durata dei tirocini offerti è di 6 mesi. L’acquisizione delle candidature procederà fino al 04/03/2011, salvo eventuale proroga.
Per maggiori informazioni e per compilare il modulo di iscrizione/candidatura si prega di consultare l’indirizzo web:
www.uniba.it o www.servizilavoro.it