In News

10 e 11 febbraio 2011: “12×21. Bari per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

 

Il 10 e 11 febbraio il capoluogo pugliese ospita “12×21. Bari per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, un evento promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con Confcooperative Puglia e Legacoop Puglia.

“12×21” è un viaggio tra i diritti dei più giovani con laboratori, workshop, momenti di approfondimento e spettacolo. Dodici sono infatti i diritti scelti tra tutti quelli che compongono la Convenzione Internazionale dei diritti dell’Infanzia e di cui si celebra il ventunesimo anniversario (la carta siglata il 20 novembre 1989, è entrata in vigore l’anno successivo, il 2 settembre 1990).

I ragazzi non saranno semplici spettatori ma protagonisti attivi del percorso tra i diritti che attraverserà vari luoghi del borgo antico, con una tendostruttura in piazza del Ferrarese che fungerà da zona d’incontro tra città vecchia e nuova. Nel corso delle due giornate, bambini e ragazzi saranno impegnati in laboratori artistici, di riciclo, musicali e radiofonici, mentre in contemporanea, uno spazio per la riflessione sarà dedicato agli adulti che si confronteranno sui diritti in relazione a diverse aree tematiche.

Per partecipare alle diverse sessioni di lavoro è richiesta l’iscrizione. La scheda dovrà essere compilata ed inviata via fax al numero 080.5013329 o via e-mail puglia@confcooperative.it entro e non oltre l’ 8 Febbraio p.v.

Infotel. 080 501 10 01
Segui l’evento su Facebook: Dodici x Ventuno

Con il Patrocinio di:
Regione Puglia; Provincia di Bari; Ass. Città in Gioco/Gio.NA; Ufficio Scolastico Regionale/Puglia; Ordine degli Assistenti Sociali/Puglia; Ordine degli Psicologi/ Regione Puglia; Ass. Nazionale Pedagogisti/Regione Puglia

Sponsor:
Coop. L’Internazionale/Altamura (Ba); Jester’s Studio/Bari

Media Partner:
Radio Bari Città Futura

Organizzazione a cura di:
Consorzio Meridia/Bari; Coop. Soc. Progetto Città/Bari

Qui di seguito i link per scaricare il programma completo dell’evento e la scheda di iscrizione ai workshop: