In News

Servizio Civile Nazionale: “BARI…LA TRAMA DEGLI AFFETTI”

Il 3 settembre è stato pubblicato sulla G.U.R.I. n. 70, IV serie speciale – concorsi ed esami, il bando volontari per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’Estero. La notizia è riportata anche sulla home page del sito istituzionale dell’Unsc (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile). È stato ulteriormente ridotto rispetto allo scorso anno il numero dei volontari che quest’autunno verranno selezionati per svolgere il servizio ai sensi della legge 64/2001 a causa della riduzione dei fondi messi a disposizione dal Governo.
È confermato il punteggio ipotizzato di 66/80 per accedere al finanziamento nazionale in Italia, mentre per l’estero è 68/90. Confcooperative vede approvati 50 progetti per un totale di 718 volontari.
Il progetto presentato dal Consorzio Meridia, accreditato come ente di prima classe attraverso Confcooperative, prevede la selezione di 12 volontari che saranno impiegati in 4 cooperative (7 sedi di attuazione di progetto).
Le sedi di attuazione presso le quali verranno inseriti i volontari del progetto “BARI…LA TRAMA DEGLI AFFETTI” sono servizi per minori e famiglie afferenti le cooperative sociali aderenti: GEA, OPERAMICA, ITACA e KOINOS, rispettivamente sui territori di Bari, Conversano, Monopoli e Molfetta.
Possono presentare domanda i cittadini italiani, senza distinzione di sesso di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (non compiuti al momento della scadenza del bando).

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14:00 del 4 ottobre prossimo. Le domande devono essere presentate a:

Meridia Consorzio di Coop. Soc.
Via A. Calefati 245 – 70122 – Bari.

Per ulteriori informazioni contattare: formazione@consorziomeridia.it – Cinzia Gangale

Il Bando integrale e la relativa documentazione da allegare può essere scaricata dall’home page del nostro sito o dal sito dell’Unsc www.serviziocivile.it oppure dal sito www.serviziocivile.coop (sezione progetti).