In News

E’ partita, nell’ambito del progetto “Ambiente: ri-cambio necessario” una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, rivolta alle famiglie, che parte da una mirata ricerca di mercato realizzata sul territorio del PIT4. Obiettivo della compagna è quello di dar voce ai cittadini e rilevarne
fabbisogni e aspettative in tema di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti. L’attività sarà realizzata nei mesi di luglio, agosto e settembre 2010 attraverso la somministrazione di questionari alle famiglie e sarà condotta dal Consorzio Meridia, mirando ad intercettare la popolazione
residente nei comuni dell’area attraverso i punti informativi dei Centri e dei Servizi realizzati sul territorio. L’azione di ricerca sul campo è partita nel mese di luglio e prevede di concludersi nel mese di novembre 2010 con la redazione di un report relativo a risultati raccolti che sarà presentato in occasione di uno dei momenti pubblici previsti dal progetto.

La fase di divulgazione e promozione dei risultati dell’attività di ricerca punterà a:

– raggiungere il più alto numero di giovani per i quali una successiva attività formativa specifica possa rappresentare un’opportunità di approfondimento e una chiave d’ingresso nel mondo del lavoro;

– trasferire alle forze produttive presenti sul territorio, alle istituzioni e alla popolazione, l’orientamento del progetto allo sviluppo locale, alla crescita sociale e civile, al rispetto ambientale.