In News
Prosegue la formazione generale ai volontari del Servizio Civile entrati in servizio lo scorso 16 novembre, selezionati per il progetto “Raccontami una storia …tracce di vita”, rivolto agli anziani dei servizi gestiti dalle cooperative “Gea” e “Occupazione e Solidarietà” di Bari, aderenti al Consorzio Meridia.
Ad oggi, si mostrano molto motivati e disponibili a mettersi in gioco e ad apprendere con un buon spirito di collaborazione. Il tema delle dinamiche relazionali e della comunicazione, li vede particolarmente coinvolti e disponibili a riflettere su se stessi, considerando la loro funzione all’interno di strutture che lavorano per facilitare le relazioni tra le persone.
Gli Olp (operatori locali di progetto) delle cooperative sociali “Gea” e “Occupazione e Solidarietà”, vedono nei ragazzi reali risorse su cui poter contare per far crescere l’offerta dei servizi e la qualità degli stessi.
Termineranno le 42 ore di formazione generale entro il 31/03/2010, mentre parallelamente in sede svolgeranno altre 72 ore di formazione specifica, che li aiuterà a calarsi nella loro  realtà operativa.