In News
Seppur con qualche mese di ritardo, si sta lavorando alla stesura dei progetti per richiedere volontari del servizio civile nazionale per l’anno 2010.
Il ritardo sulla progettazione è dettato da un’azione di riordino delle modalità operative di progettazione e gestione degli interventi con cui l’UNSC (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile) ha varato il Nuovo Prontuario su sollecitazione della CNESC (conferenza nazionale enti di servizio civile).
La progettazione si fa di anno in anno sempre più complessa ed articolata, con il chiaro obiettivo di creare un vero e proprio filtro a maglie strette alle cospicue richieste di volontari che  arrivano da tutti gli enti accreditati, tanto a livello nazionale che regionale. Per questa ragione, ricoprono un ruolo di notevole importanza le partnership provenienti dal mondo del profit/non profit ed Università che siano disponibili a compartecipare alla realizzazione del progetto anche con risorse materiali.
Ad oggi, non è nota la scadenza di presentazione dei progetti all’UNSC, ma è chiaro che necessariamente prima di Natale gli elaborati dovranno essere consegnati alla sede nazionale di Confcooperative.