A valere dell’Avviso della Provincia di Bari n. BA/6/2009 Asse I Adattabilità, il 5 novembre è stato presentato al Servizio Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Sport il progetto denominato “K.A.D.I. Knowledge and Digital Information”.
L’idea progettuale nasce per far fronte ad un problema fortemente avvertito dal Consorzio Meridia relativo alla reperibilità, all’accessibilità ed alla condivisione delle informazioni del materiale documentale, sia esso di proprietà della rete del Consorzio, sia appartenente ai vari stakeholders esterni. Obiettivo del progetto è di incidere sul posizionamento strategico dell’impresa consortile e sul livello delle competenze delle risorse umane di Meridia attraverso l’implementazione di un sistema di archiviazione documentale informatizzato.
Il lavoro di individuazione, catalogazione e archiviazione è indispensabile in previsione della realizzazione del Centro di Documentazione di cui si doterà Meridia nel corso del prossimo anno.
La società Asa srl curerà il check up aziendale e la diagnosi organizzativa, attività finalizzate alla definizione del bisogno organizzativo ed alla stesura del progetto di archiviazione. Seguirà la consulenza specialistica da parte della società CADAN di Bari, esperta nella realizzazione di piattaforme informatica WEB –based attraverso cui gestire i contenuti da inserire nell’archivio elettronico.
Il progetto avrà la durata complessiva di 8 mesi e vedrà il pieno coinvolgimento di 11 risorse interne allo staff di Meridia.
L’idea progettuale nasce per far fronte ad un problema fortemente avvertito dal Consorzio Meridia relativo alla reperibilità, all’accessibilità ed alla condivisione delle informazioni del materiale documentale, sia esso di proprietà della rete del Consorzio, sia appartenente ai vari stakeholders esterni. Obiettivo del progetto è di incidere sul posizionamento strategico dell’impresa consortile e sul livello delle competenze delle risorse umane di Meridia attraverso l’implementazione di un sistema di archiviazione documentale informatizzato.
Il lavoro di individuazione, catalogazione e archiviazione è indispensabile in previsione della realizzazione del Centro di Documentazione di cui si doterà Meridia nel corso del prossimo anno.
La società Asa srl curerà il check up aziendale e la diagnosi organizzativa, attività finalizzate alla definizione del bisogno organizzativo ed alla stesura del progetto di archiviazione. Seguirà la consulenza specialistica da parte della società CADAN di Bari, esperta nella realizzazione di piattaforme informatica WEB –based attraverso cui gestire i contenuti da inserire nell’archivio elettronico.
Il progetto avrà la durata complessiva di 8 mesi e vedrà il pieno coinvolgimento di 11 risorse interne allo staff di Meridia.