In News

Sono state pubblicate le graduatorie del progetto “Raccontami una storia…tracce di vita”, gestito dal Consorzio Meridia nell’ambito dell’attività relativa al Servizio Civile Nazionale. Sono visionabili presso il Consorzio Meridia o presso le cooperative sedi di attuazione (Gea e Occupazione e Solidarietà). I volontari idonei selezionati entreranno in servizio il 2 novembre 2009.
Il progetto è rivolto agli anziani ultrasessantacinquenni e prevede attività di animazione e compagnia, manipolativo/laboratoriali, culturali¸ di piccola sartoria, di contatto con target secondario.
I giovani impegnati nel progetto preparazione e divulgheranno materiale informativo e svolgeranno attività di contatto con target secondario (famiglie e minori). Gli obiettivi del progetto sono quelli di potenziare le occasioni di socializzazione degli anziani e l’integrazione con i nuovi iscritti; fare prevenzione; creare una rete stabile di Buon
vicinato; promuovere la cultura dell’anziano; diffondere la cultura del servizio di compagnia telefonica programmata e delle problematiche dell’anziano.