In News
Il Consorzio Meridia è partner del progetto “Cantieri Creativi”, promosso dalla “Fondazione del Carnevale di Putignano”, in partnership con l’Associazione “Versus” ed altri partners, finanziato dalla Fondazione per il Sud.
Il progetto sviluppa una serie di azioni finalizzate a creare un cantiere della Cartapesta: un Laboratorio creativo dove si producono manufatti originali e brevettati, frutto della tradizione, derivante dalla lavorazione e dall’ingegno delle maestranze locali.
Nell’ambito dell’attività di Meridia relativa a questo progetto – al fine di selezionare cinque ragazzi da inserire nel corso di formazione previsto – il prossimo 9 settembre si terrà un incontro con l’associazione “Gli amici degli handicappati”, da anni attiva sul territorio del Comune di Putignano per quel che attiene progetti di inserimento di soggetti portatori di disabilità. Il corso di formazione avrà inizio il 21 settembre e terminerà il 16 dicembre e si terrà presso il Comune di Putignano. I 5 ragazzi portatori di disabilità  saranno accompagnati da un tutor pedagogico alla partecipazione a venti incontri (lezioni e laboratori per la lavorazione della cartapesta).