In News
Il Progetto di Assistenza Domiciliare Integrata – che riguarda l’Ambito territoriale di Putignano (Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci, Putignano-capofila) e che è rivolto agli attuali 32 assistiti – sembra ormai aver preso una sua specifica forma.
Una riorganizzazione interna del servizio, seguita alla conoscenza del territorio e dei suoi bisogni, sta favorendo un’azione più efficace ed efficiente da parte degli operatori stessi.
In seduta plenaria, il 19 maggio 2009, alla presenza delle Cooperative socie del Consorzio Meridia coinvolte nel progetto (Occupazione e Solidarietà ed Esedra) e del Coordinatore del Progetto, è stata compiuta una valutazione sull’andamento generale del servizio. Si sono considerati, in particolare, i rapporti rispetto ai tre soggetti: l’utenza, il coordinamento, le cooperative-datrici di lavoro. Non sono state rilevate difficoltà. E’ apparso evidente come il tipo di lavoro che, ad oggi, si sta compiendo, sta portando pian piano ai risultati voluti: atteggiamenti di fiducia, trasparenza, professionalità nella gestione del servizio, sostegno reale agli operatori alle prese con “utenze difficili” e piena collaborazione tra tutti.