In News
Il Consorzio Meridia – in partenariato A.T.I. con Fondazione Carnevale di Putignano, CNA Puglia, Associazione Versus, Consorzio Moda e Sposa Italiana – si appresta  ad accompagnare cinque giovani tra 17 e 21 anni, diversamente abili, in un percorso laboratoriale riguardante la lavorazione della cartapesta.
Gli stage formativi (venti appuntamenti, di tre ciascuno, iniziati il 20 marzo scorso, si concluderanno il prossimo 31 dicembre) fanno parte del progetto “ Cantieri Creativi – Tradizione,  arte, turismo sostenibile”, finanziato dalla Fondazione per il SUD , e che prevede la messa in cantiere di linee industriali di prodotti innovativi ed eco-compatibili fabbricati con la cartapesta. Tutto questo in  un ottica di innovazione delle proposte stesse del Carnevale di Putignano.
Il Consorzio Meridia curerà l’accesso e la fruibilità degli stage per i giovani diversamente abili. Inoltre sono previsti un piano individualizzato di inserimento, momenti di condivisione e di scambio esperienziale. Ai ragazzi saranno fornite  informazioni relative allo start up di impresa sociale, al fine di stimolare i partecipanti alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo b. Un tutor pedagogico di Meridia seguirà l’intero processo.