In News, newsletter

1. QUALITA’: DICIASSETTE COOPERATIVE SOCIE DEL CONSORZIO GIA’ CERTIFICATE. TRA OTTOBRE E NOVEMBRE 2008, CERTIFICATE ALTRE OTTO ORGANIZZAZIONI ESTERNE.

 

Il Consorzio Meridia propone un nuovo percorso di accompagnamento alla implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità e di conseguimento della Certificazione in conformità ai requisiti della Norma ISO 9001:2000. Il percorso prevede una prima fase di formazione finalizzata alla conoscenza della Norma ISO 9001:2000 applicata alle cooperative sociali, alla definizione della documentazione del sistema qualità con la consegna di un prototipo, ed una successiva fase di accompagnamento nell’acquisizione della Certificazione.

Le cooperative socie del Consorzio che hanno già conseguito la Certificazione sono diciassette: Coop. Occupazione e Solidarietà, Coop. Gea, Coop. Spes, Coop. Operamica, Coop. Campo dei Miracoli, Coop. Itaca, Coop. Tasha, Coop. Trifoglio, Coop. Koinos, Coop. Nuovi Sentieri, Coop. Esedra, Coop. C.R.E.A., Coop. C.R.I.S.I., Coop. Nuovi Orizzonti, Coop. Ulixes, Coop. Zip.h, Coop. Il Sorriso.

Oltre a queste cooperative, tra i mesi di ottobre e novembre 2008 hanno ottenuto la Certificazione altre otto organizzazioni, che, pur non aderendo al Consorzio, hanno deciso di adottare l’impostazione del Sistema Qualità. Di queste organizzazioni, due lavorano nella città di Bari: la Fondazione Giovanni Paolo II e la Coop. Lavoriamo Insieme; le altre sei operano nel territorio di Foggia: Consorzio Aranea, Coop. Emmaus, Associazione Comunità sulla strada di Emmaus,  Coop. Arcobaleno, Coop. Agape, Coop. Albero del Pane.

Le iscrizioni al percorso, che sarà avviato nel corso del mese di gennaio 2009, sono tuttora aperte.