In Comunicati 2005, News

Il 17 luglio a Capurso la manifestazione organizzata dal Comune con l’Informagiovani, gestito dalla cooperativa Itaca di Conversano.

CAPURSO – Torna a Capurso Fuoridifest@, la manifestazione organizzata dal Comune-assessorato ai Servizi sociali con l’Informagiovani, gestito dalla cooperativa sociale Itaca di Conversano. Il 17 luglio nella Villa comunale, a partire dalle 19, è in programma questa seconda edizione dedicata alla valorizzazione e “messa in mostra” delle giovani risorse del territorio in campo artistico, musicale e dell’artigianato: per questo l’appuntamento è stato ribattezzato FuoridiFest@InArte. Altra finalità della manifestazione è promuovere ulteriormente l’Informagiovani comunale, attivo a Capurso dal 1998. Un servizio che non è solo punto di riferimento per i giovani in materia di politiche attive del lavoro, orientamento informativo e professionale, ma anche strumento per la promozione dell’agio della comunità.
Oltre all’angolo informativo con l’internet point dell’Informagiovani, saranno presenti stand delle associazioni di volontariato di Capurso e il “Mercatino” con bancarelle per l’esposizione e la vendita di prodotti etnici, artigianali e bigiotteria.
Nell’area dei giovani artigiani e artisti saranno allestiti atelièr di liutaio, fotografo, pirografo, artista di body painting, intagliatore di vegetali, pittori, artigiani di argilla, cuoio, pietra e legno. E’ prevista inoltre l’esibizione di writers e gruppi musicali locali. Info: Informagiovani (Biblioteca comunale) 080.455.3017; informagiovani@comune.capurso.bari.it