Un appuntamento tutto dedicato ai giovani organizzato da Comune e cooperativa sociale Itaca – Musica hip hop e ska con Frequenza Mista e Maccabi
CAPURSO – Eventi, musica, arte e informazione: la Villa comunale di Capurso nei giorni scorsi ha ospitato un appuntamento tutto dedicato ai giovani. Parliamo di Fuori di Fest@, la manifestazione organizzata dal Comune di Capurso – assessorato ai Servizi sociali – e dalla cooperativa sociale Itaca che gestisce l’Informagiovani. Questo servizio, presente a Capurso ormai da cinque anni, non è solo informazione e consulenza sulle scelte scolastiche, formative, sull’orientamento al lavoro, sulle vacanze e il tempo libero. Informagiovani, infatti, come in questo caso, promuove anche eventi in campo artistico e musicale.
Nel corso della serata è stato allestito un mercatino con prodotti di artigianato artistico e del commercio equo-solidale e con stands di associazioni locali.
Il programma musicale, invece, si è aperto alle 20.30 con la selezione di reggae e hip hop curata da F.M. Crew e dj Mida. A seguire l’esibizione dei gruppi di Capurso Il gioco delle parti (una nuova band di indie rock italiano nata nel 2004) e M1 con dj Mida e Tex One (rap, con la partecipazione dell’istruttore di breakdance Kimba). Gli M1 hanno presentato in esclusiva i brani del loro primo album.
Subito dopo sul palco l’hip-hop dei Frequenza Mista. Il loro è un progetto musicale interamente autoprodotto con l’ausilio dell’etichetta indipendente “7 peccati rec”. Gran finale con i Maccabi, una ska core band di Matera che ha al suo attivo oltre 130 concerti: già quattro volte gruppo spalla per i Persiana Jones e una per gli Shandon, massime espressioni dello ska italiano.