CON NOI Cooperativa Sociale

Sede Legale: Tel: 0803023769 Email: info@con-noi.org Sito web: www.con-noi.org Tipologia: Cooperativa sociale di tipo A Anno di costituzione: 1980 Presidente: Nicola De Benedictis

Attività e servizi:
La Cooperativa Sociale “CON NOI a r.l.” è stata fortemente voluta da un gruppo di volontari riunitisi nei primi anni 1980, facente capo alla Caritas interparrocchiale.
Questo gruppo prestava le proprie cure ed attenzioni a favore delle persone sole ed emarginate.La prestazione di un servizio mensa è stata la prima attività svolta a favore delle persone in stato di disagio. Il servizio risultò ben presto insufficiente rispetto all’effettivo bisogno della popolazione locale e maturò l’idea di una Casa-Famiglia che, con l’interesse e la sensibilità dell’Amministrazione Comunale, fu realizzata nell’ex Orfanotrofio Calabrese.
Dal 1988, “CON NOI Cooperativa Sociale a r.l.” gestisce la Casa di Riposo “G. Simone – V. Calabrese”.

La validità dei servizi prestati hanno permesso di raggiungere i seguenti risultati:

  • nell’anno 1999 la Casa di Riposo veniva autorizzata ad essere Residenza – Protetta
  • nell’anno 1997 veniva avviata l’attività di assistenza domiciliare e di sostegno alle attività socio assistenziali del Comune di Santeramo in Colle

Ad oggi la struttura residenziale può accogliere n. 60 Ospiti di Casa – Protetta “fascia A” ed il restante numero di Casa di Riposo, fino ad una capienza di n. 78 persone.

La Cooperativa Sociale, attraverso la gestione dei servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi, persegue i suoi fini mutualistici e cooperativistici di condivisione e di sostegno delle problematiche individuali e comunitarie, tendenti a qualificare le modalità di vita e di integrazione sociale.
Persegue l’obbiettivo di essere un punto di riferimento, per la comunità locale, nella promozione, gestione e miglioramento delle attività sociali ed educative ai fini dell’integrazione, della valorizzazione e del reinserimento delle persone.
I destinatari dei servizi sono le persone in stato di bisogno in relazione all’età, allo stato fisico, alla condizione personale, familiare o sociale.
I servizi sono svolti in Santeramo in Colle, gli utenti sono prevalentemente cittadini dello stesso comune o di zone limitrofe della regione Puglia o Basilicata.

Certificazione:
Nell’anno 2003 ha ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001 da parte dell’Ente CSQ n. certificato 9122.CONN.

Aderisce al Consorzio Meridia dal 2016