In News

Nasce Wel.co.me.: la spin off dell’Università degli Studi di Bari e del Consorzio Meridia

Dalla collaborazione tra l’Università e il Consorzio di cooperative sociali Meridia nasce a Bari Wel.co.me.: la prima spinoff accademica in Puglia impegnata nella valutazione indipendente di politiche pubbliche e nella ricerca applicata ai contesti di comunità, organizzativi e sociali.
I soggetti proponenti di Wel.co.me. (Welfare Comunità e Metodi per la valutazione delle politiche e degli interventi) sono docenti, ricercatori e valutatori accademici del Dipartimento di Psicologia e Scienze pedagogiche e didattiche (Rosalinda Cassibba, Direttore del Dipartimento) della Sezione di Sociologia della Facoltà di Scienze della formazione (Fausta Scardigno, ricercatrice di Sociologia dell’educazione) e della Facoltà di Scienze politiche (Armida Salvati, ricercatrice di Sociologia).Partecipano come soci anche dottorandi e dottori di ricerca in Valutazione delle politiche sociali dell’Università di Bari, mentre il Consorzio Meridia porterà la propria esperienza nel campo dell’impresa sociale.
Wel.com.me. sarà costituita oggi alla presenza di Corrado Petrocelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, quale socio proponente della spinoff.