In News

Il Consorzio Meridia all’European Job Days

Salone dello Studente Campus Orienta, dal 16 al 18 novembre presso la Fiera del Levante di Bari

Giovedì 17 Novembre il Consorzio Meridia parteciperà all’European Job Day – organizzato da Europe Direct Puglia nell’ambito del Salone dello Studente Campus Orienta – con un intervento sulla partecipazione al programma Leonardo da Vinci (progetto S.W.A.N.).

European Job Days:

La libera circolazione è un principio fondamentale dell’UE. Tutti i cittadini hanno il diritto di cercare lavoro in un altro paese UE e godere della parità di trattamento rispetto ai cittadini nazionali per quanto riguarda l’accesso al lavoro, le condizioni di lavoro, nonché qualsiasi altro beneficio sociale e fiscale. In occasione del Salone dello Studente Campus Orienta, lo Europe Direct Puglia ha organizzato nella Sala Europa una serie di incontri che forniranno indicazioni pratiche e consigli utili per orientarsi nel mercato del lavoro. Nei workshop di parlerà di come si diventa giornalisti, sulle opportunità di tirocini e stage, sull’orientamento alla creazione di impresa, come si fa un business plan, le diverse tipologie di contratti di lavoro, sugli strumenti e i servizi informativi e specialistici offerti dalle Istituzioni europee per la mobilità, come si fa un curriculum vitae Europass, sul Passaporto per le lingue, come si sostiene un colloquio, su programmi e progetti di mobilità per la formazione professionale, lo studio, il lavoro, la ricerca.

Ai giovani e agli studenti che parteciperanno ai workshop sarà distribuito il Diario Europa 2011-2012 e la Guida Europa per i giovani.

Clicca qui per scaricare il programma completo.