7. PROGETTO “YOUNG IN PROGRESS”: CONCLUSA LA FASE DI MATCHING TRA DOMANDA E OFFERTA, E’ IN CORSO LA FASE DI FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E BILANCIO DI COMPETENZE.
Prosegue l’attività relativa al Progetto “Young in progress”, progetto pilota finanziato nell’ambito del Piano di Zona di Bari e finalizzato all’inserimento di trenta minori a rischio di esclusione sociale, approvato con determinazione del Dirigente della Ripartizione Solidarietà Sociale n. 271 del 20.12.07, in partnership con le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigiananto e Confcooperative.
Portata a termine la fase di matching tra domanda e offerta, è in itinere la fase di formazione, orientamento e bilancio di competenze, propedeutica all’avvio del tirocinio formativo, che si muove con l’obiettivo di fare dell’orientamento uno strumento di azione sociale nella logica della rete e dell’integrazione tra soggetti e strutture diversificate. Il positivo riscontro da parte delle aziende determinerà le successive fasi, sotto il profilo progettuale e amministrativo, con la stipula delle convenzioni e l’elaborazione dei progetti formativi da parte del CPI.