Home

PROGETTO SOCIALE@-CARE. Aggiornamenti Fase 1: Analisi dello scenario di riferimento

 

Social@Care è un progetto gestito da Consorzio Meridia, Coop. Gea e Consorzio Emmanuel, con l’obiettivo di migliorare il sistema organizzativo-gestionale dei set di cura domiciliare gestiti dalle cooperative sociali con particolare riferimento ai servizi di assistenza domiciliare integrata (ADI).

Nel corso della prima fase di progetto è stata condotta un'analisi critica circa gli attuali metodi e tecniche al fine di verificare quali pratiche sono attivabili e definire i campi di applicazione delle tecnologie ad integrazione dei processi di pianificazione e stima, erogazione assistenza e controllo e verifica ad oggi in uso. Si è compiuta quindi un'indagine qualitativa sui territori di Bari/Bat e Lecce volta ad analizzare la normativa di riferimento regionale dei servizi domiciliari, le procedure messe in pratica nella gestione dei servizi rivolti alle non autosufficienze secondo criteri ispirati a principi di qualità e le esigenze organizzative tese al miglioramento del servizio.

 

 

28 febbraio: "Le parole non bastano più"

 

BARI, 28 FEBBRAIO ORE 9.00 SALA CONSILIARE - PALAZZO DI CITTÀ
ORE 18.00 PIAZZA DEL FERRARESE

IN PUGLIA QUASI 1 DONNA SU 3 HA SUBITO VIOLENZA FISICA O SESSUALE.
ARRIVA IL TOUR INTERVITA PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA

Undicesima tappa Bari, venerdì 28 febbraio, per il doppio appuntamento con "Le parole non bastano più" la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Intervita Onlus. In Puglia, quasi 1 donna su 3 ha subìto violenza fisica o sessuale. E ancora, 6 su 10 sono state minacciate, spinte, afferrate con violenza e schiaffeggiate. Accanto agli inaccettabili ed inestimabili costi umani di questo vero e proprio bollettino di guerra, la sola regione Puglia sostiene costi allarmanti in termini economici.

Leggi tutto...
 

"L'appalto dei servizi: dal sistema AVCPass alle ultime indicazioni dell'Authority"

 

Il Consorzio Meridia e l'Ambito sociale di Gioia - Casamassima - Turi - Sammichele di Bari organizzano oggi il seminario "L'appalto dei servizi: dal sistema AVCPass alle ultime indicazioni dell'Authority", dalle 9.30 alle 17, nella Sala "De Deo" del Palazzo Comunale di Gioia del Colle.

Il seminario, rivolto a Dirigenti/Coordinatori Uffici di Piano, P.O., Segretari comunali, Dirigenti Uffici contratti e appalti, approfondirà le seguenti specifiche tematiche:

- "Deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 con modificazioni assunte nelle adunanze dell'8 maggio e del 5 giugno 2013"
- "Linee guida su programmazione, progettazione ed esecuzione del contratto nei servizi e nelle forniture: deliberazione n. 5 del 6 novembre 2013"

Leggi tutto...
 

Nasce in Puglia il Consorzio per l'Assistenza Primaria


È stato costituito Lunedì 17 febbraio in Confcooperative Puglia il Consorzio per l'Assistenza Primaria: uno strumento di filiera innovativo formato da cooperative a prevalente azione sanitaria e cooperative sociali operanti in ambito domiciliare socio-assistenziale.
In Puglia il C.A.P. è un'aggregazione imprenditoriale che raggruppa 19 realtà presenti in tutta la Regione e già impegnate, da diversi anni, nella gestione dei servizi sociosanitari e dei servizi di welfare.

Leggi tutto...
 

“Strumenti Finanziari per il sostegno del welfare”

Si terrà il 26 Febbraio 2014 a Villa Romanazzi Carducci in Via Capruzzi 326 l'iniziativa “Strumenti Finanziari per il sostegno del welfare".

Tra gli inteventi previsti quello del presidente del Consorzio Meridia, Gianfranco Visicchio, che porterà il suo contributo sul tema “Strumenti e Partner Finanziari a supporto del welfare” all'interno della tavola rotonda che si terrà dalle 16 alle 17.30.

Leggi qui il programma dettagliato di tutta la giornata:

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 25

News