Home

Progetto LIMeS "ALLimpiadi dell'interCULTURA-TUTTI INSIEME PER UNA NUOVA CULTURA DELL'INTEGRAZIONE"

dal 5 al 29 maggio presso il Redentore di Bari


Gioco, sport, divertimento ma anche condivisione, impegno, lealtà, solidarietà, integrazione. Sono queste le finalità delle ALLimpiadi dell'Intercultura- Tutti insieme per una nuova cultura dell'integrazione, iniziativa che si svolgerà da lunedì 5 al 29 maggio presso l'Oratorio salesiano del Redentore di Bari e che è organizzata nell'ambito di LIMeS (Linguaggi, Intercultura, Media, Socialità), il progetto finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero dell'Interno e finalizzato all'integrazione di minori immigrati e delle loro famiglie.

Leggi tutto...
 

"Impresa sociale formato XXL" di F. Zandonai su Vita ... tra i "12 colossi" ci siamo anche noi

 

E' stato pubblicato sull'ultimo numero di Vita un articolo, di Flaviano Zandonai, che racconta l'impresa sociale in Italia e l'importanza di investire nell'innovazione sociale.

Tra i "12 colossi" citati c'è anche il Consorzio Meridia.

Leggi qui l'articolo

 

5 aprile 2014:: presentazione di Limes nell'ambito di "Meno io, più noi"

Il progetto Limes - FEI sarà presente il 5 aprile 2014 all'evento "Meno io, più noi" nella Sala Consiliare Comune di Bari a partire dalle 10.30.

 

mercoledì 19 marzo 2014 ore 10.00: Progetto LIMeS (Linguaggi, Intercultura, Media e Socialità)

 

Si terrà mercoledì 19 marzo 2014, a partire dalla ore 10.00, l'incontro di presentazione del progetto LIMES presso il centro famiglie Libertà c/o Istituto Salesiano “Redentore” via Martiri d’Otranto n. 65

L'appuntamento è rivolto ai CAF/CAP, circoscrizioni e operatori con il fine di individuare le strategie per  il coinvolgimento nel progetto di famiglie immigrate.
 

Match point: inclusione sociale e ricerca attiva del lavoro

20 marzo, h. 17 @Artes Cafè


Inclusione sociale e ricerca attiva del lavoro saranno i temi attorno ai quali converseranno, il 20 marzo dalle 17 ad Artes Cafè, rappresentanti delle istituzioni, esperti e giovani baresi. L'evento è organizzato in occasione della conclusione del progetto Match Point, finanziato dal Comune di Bari - Ass.to al Welfare e gestito da Consorzio Meridia, Fondazione Giovanni Paolo II e Consorzio Elpendù.
Match Point ha coinvolto 60 ragazzi/e, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, in un percorso articolato e professionalizzante di formazione ed inserimento lavorativo offrendo loro un'opportunità di tirocinio con borsa lavoro all'interno di aziende locali.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 25

News